Via L. Settembrini - 88100 Catanzaro (CZ) Cell. 338 6978409

FIMMG  C.A. - espletamento della graduatoria per la Medicina dei Servizi

Dott. Antonio Montuoro

Catanzaro,li 22.12.2008

La FIMMG C.A. della provincia di Catanzaro fa propria  la lettera inviata dal Dott. Francesco Salimonti, componente del Direttivo della nostra organizzazione, relativo all’espletamento della graduatoria per la Medicina dei Servizi, qui di seguito illustrata:

Premesso che:

·          L’art. 15  dell’A.C.N. (Graduatoria Regionale), al punto 8 determina, “ L’Amministrazione regionale, sulla base dei titoli e dei criteri di valutazione di cui al successivo art. 16, predispone una graduatoria regionale di settore per ciascuna delle attività disciplinate dal presente accordo e indicate all’art. 13..”

·          L’art. 13 dell’A.C.N., individua i seguenti settori:

 

a) Assistenza Primaria;

b) Continuità Assistenziale;

c) Medicina dei Servizi Territoriali;

d) Emergenza Sanitaria Territoriale.

In data 11 Gennaio 2006, durante le trattative per la definizione dell’Accordo Integrativo Decentrato, in relazione alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande, si è stabilito con le Associazioni di categoria, di confermare quanto previsto dall’art. 15 del citato Accordo Collettivo Nazionale, per cui annualmente vengono predisposte, a livello regionale, distinte graduatorie di settore; ( come da BUR n.47, parte III)

Inoltre, la determinazione di cui sopra, recepita integralmente nell’Accordo Integrativo Regionale dei MMG approvato con delibera della Giunta regionale n.580 dell’8 Agosto 2006, è stato oggetto di apposita circolare, diramata anche agli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi, avente prot. n.1872 e datata 17 gennaio 2007, acquisita agli atti, presso l’Ordine dei Medici di Catanzaro con prot. n. 85, che si allega in copia;

La circolare di cui sopra, così recita:

“ In sede di Accordo Integrativo Regionale si è stabilito che la Regione Calabria procede alla formulazione di graduatorie distinte per ciascuno dei seguenti settori:

 

A) Assistenza Primaria

B) Continuità Assistenziale;

C) Medicina dei Servizi Territoriali;

D) Emergenze Sanitaria Territoriale.

 

Nell’A.I.R., BUR n. 17 del 16 Settembre 2006, Capo IV – Medicina dei Servizi, è scritto:

“ L’evoluzione dei livelli organizzativi e gestionali dell’assistenza territoriale, accompagnata dal contestuale incremento delle risorse assegnate al territorio dalla Regione in sede di riparto dal F.S.R., impongono un forte coinvolgimento e potenziamento della Medicina dei Servizi Territoriali;

Poiché,

tutto quanto sopra, SANCISCE legalmente, senza dubbio alcuno, la necessità dell’espletamento della graduatoria di cui in oggetto;

SI CHIEDE,

la formulazione della graduatoria per la Medicina dei Servizi Territoriali, poiché non presente nel BUR n. 47 parte III, del 21.11.2008.

 

Hit Counter