Via L. Settembrini - 88100 Catanzaro (CZ) Cell. 338 6978409

MEDICI DI FAMIGLIA SENZA COMPENSI ALLA ASL 2 DI SALERNO

COMUNICATO STAMPA di Giacomo Milillo

Incredibile comunicazione dalla ASL 2 di Salerno. La Banca che Gestisce i fondi della stessa ASL non ha più la disponibilità per pagare gli stipendi dei Medici di Famiglia. Questi fondi dovrebbero essere accantonati e resi disponibili mensilmente per rendere possibile un servizio tra i più indispensabili del Servizio Sanitario Nazionale. Forse chi gestisce l'efficienza del sistema ritiene che i MMG lavorino solo per un senso di missione e non abbiano le esigenze e le spese di tutti i cittadini Italiani. Ci auguriamo che tali fenomeni di cattiva gestione, ai quali occorre reagire prontamente, abbiano la giusta risposta dalla struttura sindacale Nazionale e Regionale della Campania.

Ufficio Stampa della FIMMG Catanzaro


 




Roma, 10 marzo 2008

COMUNICATO STAMPA

MEDICI DI FAMIGLIA SENZA COMPENSI ALLA ASL 2 DI SALERNO
Milillo, FIMMG: "In assenza di garanzie di pagamento, presto una segreteria nazionale nelle città campana. E da Salerno partirà una grande azione sindacale"


A Salerno i medici di famiglia della ASL 2 non hanno ancora percepito i compensi del mese di gennaio che, solitamente, vengono pagati a febbraio.

Federico Pagano, Direttore generale dell’ASL 2, si è giustificato attribuendo il mancato pagamento al blocco delle disponibilità economiche presso la Banca Tesoriera.

"Se viene negato anche il diritto di ricevere mensilmente il compenso previsto dalla convenzione siamo proprio messi male! - sottolinea Giacomo Milillo - Ricordiamo che i compensi dei medici di famiglia non sono solo destinati al mantenimento delle famiglie dei professionisti ma in gran parte sono utilizzati per finanziare le spese per locali, attrezzature e personale, indispensabili per curare dignitosamente i cittadini italiani. Se nel giro di qualche ora non ci verranno date garanzie e tempi certi per il pagamento immediato dei compensi - continua il Segretario nazionale della FIMMG - ci vedremo costretti a convocare una segreteria nazionale a Salerno e da lì promuovere una grande iniziativa sindacale nazionale. Cose di questo genere non è ammissibile che si debbano ripetere!"


Ufficio Stampa:
Cristiana Montani Natalucci - (Weber Shandwick) – tel. 0684043497 - 3351915674 - cmontaninatalucci@webershandwick.com
Marta Perrella - (Weber Shandwick) – tel. 0684043496 - mperrella@webershandwick.com
Andrea Orilio - (Weber Shandwick) – tel. 0684043485 - aorilio@webershandwick.com

 

Hit Counter