Siglato Accordo Aziendale Avvio “Dematerializzata”

by admin on

CATANZARO 23/01/2017

Oggi alle ore 12,30 presso la sede dell’ASP di Catanzaro in via V. Cortese ,
alla presenza del Direttore Generale Dr. Giuseppe Perri, del Dr. Maurizio Rocca, e della Dr.ssa Ivana Immacolato quali rappresentanti di parte pubblica si è giunti alla firma dell’accordo Aziendale per l’avvio della Dematerializzata.
Delle sigle sindacali firmatarie, erano presenti: GENNARO DE NARDO e ANTONIO GUERRA per FIMMG, FRANCESCIO ESPOSITO per SMI e PANTALEONE FIORESTA per SNAMI.

 

L’accordo prevede :

INDENNITA’ ARTICOLO 8 COMMA 2 DELL’ ACN 2010

Per quanto riguarda gli arretrati contrattuali relativi a quanto disposto dall’articolo 8 comma 2 e 7 dell’ ACN 2010, si concorda:

Per i medici di assistenza primaria, la corresponsione di quanto già conteggiato dell’ufficio (U.O. Gestione personale convenzionato che dovrà certificare la somma comunque decurtata del 10%), dall’anno 2010 al 2015 per un importo totale di euro 1.693.185,51, nonchè la corresponsione dello 0.20 al netto degli oneri previdenziali e fiscali per i pazienti affetti da patologie croniche di cui al DM 28maggio 1999, n.329 comunque decurtata del 10%

Per i medici di continuità assistenziale, dell’emergenza sanitaria territoriale e della medicina dei servizi, la corresponsione di quanto sarà definito dall’Ufficio (U.O. Gestione personale convenzionato) sulla scorta di euro 0,26/ora, comunque decurtata del 10%.

L’ASP di Catanzaro si impegna a versare quanto al punto B del presente accordo con gli emolumenti del mese di febbraio 2017.

FONDO DI PONDERAZIONE (art. 59, lettera A)
Per quanto riguarda, invece, la corresponsione degli importi relativi agli arretrati del Fondo di ponderazione (punto B), l’ASP si impegna a corrispondere con la mensilità del mese di aprile 2017 quanto dovuto ai MMG sulla base dei calcoli che verranno nel più breve tempo possibile effettuati e condivisi con la parte sindacale.

Le OO.SS. si impegnano ad avviare le procedure per la dematerializzazione delle prescrizioni, percome previsto dal disciplinare tecnico del sistema TS, a decorrere dal 1 febbraio 2017

Written by: admin