Nel documento riportato in allegato è possibile consultare la flowchart proposta da FIMMG Pisa, volta a orientare meglio il MMG nella prescrizione della terapia anticoagulante orale secondo le indicazioni della nota AIFA 97.
23 Giugno 2020
Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la nota AIFA (Agenzia italiana del Farmaco) 97. Da oggi i Medici di Medicina Generale potranno prescrivere i NAO con l’indicazione: Fibrillazione Atriale non Valvolare.
Il Commissario ad acta, Saverio Cotticelli, ed il sub Commissario, Francesco Fratto, per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria, rendono noto che la durata dei Piani Terapeutici, attualmente in proroga, non potrà superare la data del 30 giugno 2020. Nell’allegato di seguito riportato è possibile scaricale il testo completo della comunicazione.
L’agenzia italiana del farmaco fornisce importanti comunicazioni, che è possibile consultare nel link di seguito riportato, sui piani terapeutici in tema di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.