Fatturazione elettronica: notizie dalla Segreteria Nazionale

by Antonello Torchia on

Di seguito pubblichiamo la lettera della Segreteria Nazionale FIMMG sulla fatturazione elettronica:

Caro Segretario,
il percorso normativo della fatturazione elettronica non è ancora chiaro e definito. I rilievi dell’autorità garante della privacy trasmessi alla Agenzia dell’entrata impongono prudenza e la necessità di attendere chiarimenti e regole certe.
Ad oggi sembra probabile un intervento che escluda alcune categorie dall’obbligo di emettere fatturazione elettronica tra cui i medici che potrebbero utilizzare il canale del 730.
Per questi motivi invitiamo i segretari regionali e provinciali a rassicurare gli iscritti sulla sorveglianza della tematica da parte della commissione fisco nazionale, che si attiverà immediatamente nella comunicazione delle regole e degli obblighi, che interesseranno nello specifico i medici di medicina generale, a tutte le organizzazioni periferiche ed ai singoli iscritti, appena queste saranno chiaramente e definitivamente delineate.
Come sempre Fimmg si attiverà per risolvere anche le ricadute operative del provvedimento offrendo ai propri iscritti le migliori soluzioni.

Cordiali saluti
La Segreteria Nazionale FIMMG

Written by: Antonello Torchia