Via L. Settembrini - 88100 Catanzaro (CZ) Cell. 338 6978409

DOCUMENTO FINALE DEL PROVVEDIMENTO REGIONALE PER IL CONTENIMENTO DELLA SPESA FARMACEUTICA

GENNARO DE NARDO

Sulle ricette il codice di esenzione dal ticket per reddito sarà apposto dai soggetti erogatori. Il medico prescrittore, inoltre, potrà inserire due confezioni dello stesso farmaco nella stessa ricetta.

DOCUMENTO FINALE DEL PROVVEDIMENTO REGIONALE PER IL CONTENIMENTO DELLA SPESA FARMACEUTICA

I medici di medicina generale della Calabria continueranno ad inserire, nel modulo della ricetta SSN, solo i codici di esenzione per patologia e status, ma non quelli che si riferiscono alla condizione reddituale degli utenti, compito che resterà, invece, a cura dei soggetti erogatori. Altro  aspetto chiarito nella circolare esplicativa emanata in data odierna dal Dipartimento salute della regione, si riferisce alla possibilità di prescrivere due confezioni dello stesso farmaco nella stessa ricetta.

Questo importante risultato raggiunto e'  frutto di una proficua  ed operosa collaborazione tra FIMMG Calabria  e dirigenti del Dipartimento Salute Della Regione Calabria che dopo attenta e approfondita disamina dei vari aspetti concernenti il provvedimento ha elaborato il documento finale che pubblichiamo e rendiamo disponibile per il download

 
 

Hit Counter