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Comunicazione del Segretario generale nazionale Fimmg agli iscritti
Giacomo Milillo

Agli iscritti Fimmg


Cari colleghi,

come alcuni di voi avranno avuto modo di verificare personalmente, negli ultimi mesi sono state riscontrate alcune criticità nel rapporto tra Fimmg e la compagnia Generali in merito alla polizza malattia: mancanza di chiarezza nell’invio della documentazione, nelle modalità di reperimento delle informazioni, nelle variazioni procedurali volte alle liquidazioni dei sinistri.

Sulla base di queste evidenti difficoltà Fimmg ha ritenuto opportuno entrare in campo per ottenere una maggior tutela nei confronti degli iscritti che usufruiscono di tale copertura. A tal proposito, desidero comunicarvi che abbiamo ritenuto opportuno modificare il modulo di apertura del sinistro rendendolo uno strumento attraverso il quale il Sindacato viene incaricato di gestire direttamente la pratica da parte dell’iscritto.

Il nuovo modulo, commissionato a Pr.Ass.Is. e verificato da parte dell’ufficio legale di Fimmg e dal broker, sarà inizialmente inserito all’interno del sito di Pr.Ass.Is. e inviato ai richiedenti attraverso l’indirizzo email primi30giorniprassis@fimmg.org .

Inoltre, entro massimo 90 giorni, l’intera procedura sarà inserita all’interno del Portale Pegaso riservato agli iscritti Fimmg, per rendere le procedure di apertura delle pratiche estremamente più semplici, innovative e veloci. Ad esempio, sarà possibile:

 - Scaricare la documentazione e compilarla online, senza necessità di farlo a mano;
 - Consultare lo stato di avanzamento dei sinistri in fase di liquidazione;
 - Verificare lo storico dei propri sinistri e l’importo liquidato.

Per qualsiasi informazione, vi ricordiamo che è possibile contattare il servizio di assistenza al numero 06.54.89.66.66.

Certi di aver migliorato il processo con l’obiettivo di una reciproca soddisfazione, colgo l’occasione per inviarvi un caro saluto.

Giacomo Milillo

 

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