Agli iscritti Fimmg
Cari
colleghi,
come alcuni di voi avranno avuto modo di verificare
personalmente, negli ultimi mesi sono state riscontrate alcune
criticità nel rapporto tra Fimmg e la compagnia Generali in merito
alla polizza malattia: mancanza di chiarezza nell’invio della
documentazione, nelle modalità di reperimento delle informazioni,
nelle variazioni procedurali volte alle liquidazioni dei sinistri.
Sulla base di queste evidenti difficoltà Fimmg ha ritenuto
opportuno entrare in campo per ottenere una maggior tutela nei
confronti degli iscritti che usufruiscono di tale copertura. A tal
proposito, desidero comunicarvi che abbiamo ritenuto opportuno
modificare il modulo di apertura del sinistro rendendolo uno
strumento attraverso il quale il Sindacato viene incaricato di
gestire direttamente la pratica da parte dell’iscritto.
Il nuovo modulo, commissionato a Pr.Ass.Is. e verificato da
parte dell’ufficio legale di Fimmg e dal broker, sarà inizialmente
inserito all’interno del sito di Pr.Ass.Is. e inviato ai richiedenti
attraverso l’indirizzo email
primi30giorniprassis@fimmg.org .
Inoltre, entro massimo 90 giorni, l’intera procedura sarà
inserita all’interno del Portale Pegaso riservato agli iscritti
Fimmg, per rendere le procedure di apertura delle pratiche
estremamente più semplici, innovative e veloci. Ad esempio, sarà
possibile:
- Scaricare la documentazione e compilarla
online, senza necessità di farlo a mano; - Consultare lo
stato di avanzamento dei sinistri in fase di liquidazione; -
Verificare lo storico dei propri sinistri e l’importo liquidato.
Per qualsiasi informazione, vi ricordiamo che è possibile
contattare il servizio di assistenza al numero
06.54.89.66.66.
Certi di aver migliorato il processo con l’obiettivo di una
reciproca soddisfazione, colgo l’occasione per inviarvi un caro
saluto.
Giacomo Milillo
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