Via L. Settembrini - 88100 Catanzaro (CZ) Cell. 338 6978409

730 PRECOMPILATO: sostituirà per il medici lo "spesometro" dal 2016 il software off line, l'accordo fin dal 25 novembre.
Fimmg Catanzaro


730 2015 Il 730 precompilato sostituirà per il medici lo "Spesometro" per le spese già oggetto di comunicazione telematica, perché sarebbe una inutile duplicazione.

Questa una della decisioni prese in una riunione che si è svolta il 25 Novembre 2015 lo stesso giorno dell'audizione della Fnomceo alla Camera (LEGGI QUI) e dove la FnomCeo stessa aveva tuonato contro l'incombenza burocratica.

Nello stesso giorno la riunione di cui il verbale allegato e dove viene sancito un accordo per una semplificazione dell'onere.

Le amministrazioni centrali hanno comunque riferito che la decisione di utilizzare per l'invio il sistema TS anziché gli usuali canali dedicati ai Commercialisti è stata del Garante alla Privacy.

Il 730 precompilato sostituirà per il medici lo "Spesometro" per le spese già oggetto di comunicazione telematica, perché sarebbe una inutile duplicazione. Quindi per i commercialisti sara' solo un cambio nel canale di invio e non un onere aggiuntivo.

A partire dal 2o16. SOGEI dovrebbe, sviluppare un software semplificato off line per il confezionamanto di un file xml che consentirà ai colleghi che lo desiderassero di avere a disposizione un sistema gratuito e per fatturare e inviare direttamente la fattura al sistema TS.

LA CIRCOLARE DELLA FNOMCeO del 3 dicembre e il Verbale della riunione del 25 novembre

 

Hit Counter

Home