Via L. Settembrini - 88100 Catanzaro (CZ) Cell. 338 6978409

IMPORTANTE INFORMATIVA IN MERITO AI COMPORTAMENTI PRESCRITTIVI CHE IL MEDICO DI M.G. DEVE ASSUMERE RIGUARDO AI RICOVERI NELLE STRUTTURE DI RIABILITAZIONE. PUNTUALIZZIAMO QUANTO STABILITO NELLA SEDUTA DELL'UFFICIO DI COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA' DISTRETTUALI  DEL DISTRETTO DI CATANZARO DEL 31/05/2011
.GENNARO DE NARDO

SCARICA LA COPIA DEL VERBALE IN .PDF

  1. Modalità di accesso alle strutture di riabilitazione.

     

    1. Le attività di riabilitazione intensiva, esercitate presso strutture del tipo Villa Serena, Villa del Sole, sono rivolte al trattamento:
      • di patologie complesse che richiedono la permanenza in ambiente riabilitativo dedicato;
      • delle menomazioni più gravi e delle disabilità più complesse per il cui trattamento necessitano attrezzature complesse.

Ad esse si accede direttamente dagli ambienti ospedalieri. QUINDI IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE NON DEVE REDIGERE ALCUNA RICHIESTA SU RICETTARIO S.S.N


    1. Per la riabilitazione estensiva, ESERCITATE PRESSO STRUTTURE TIPO CLINICA SAN VITALIANO ( EX VILLA PUCA) E FONDAZIONE BETANIA invece, è necessaria certificazione di specialista di struttura pubblica, valutazione multidimensionale e redazione di un PIR.

PERTANTO NON E' PREVISTO RICOVERO DIRETTO IN STRUTTURA E QUINDI IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE NON PUO' E NON DEVE REDIGERE ALCUNA RICHIESTA DI RICOVERO DIRETTO SU RICETTARIO DEL S.S.N..


ALLEGHIAMO COPIA DEL VERBALE DELLA SEDUTA DELL'UCAD DEL 31/05/2011

GENNARO DE NARDO

Hit Counter

Home